Pagine

lunedì 21 dicembre 2015

SNOWMAN

mi è sempre piaciuto dipingere...o meglio mi è sempre piaciuto giocare con colori e pennelli, ma molti risultati si sono rivelati disastrosi. dovete sapere che "anticamente", quando andavo a scuola, essendo brava in disegno mi capitava spesso di aiutare alcuni compagni realizzando al loro posto i lavori richiestoci dalla professoressa di artistica!! ebbene, i loro compiti ottenevano dei voti altissimi ed io, se mi andava bene, beccavo la sufficienza!! sapete perchè??? ero una vera e propria frana nel colorare!!!non sapevo neanche abbinare i colori, ed i risultati erano davvero orrendi!! per fortuna, l'anno successivo arrivò un professore che cercò di capire quale fosse la nostra predisposizione e mi suggerì ed insegnò, la tecnica del carboncino. dalla misera sufficienza, passai a voti altissimi che mai mi sarei sognata e mi valse anche la calda raccomandazione del mio professore per la scuola d'arte, dove non andai mai perchè troppo lontano da casa e... sapete com'è?? a quei tempi, non c'era l'emancipazione di oggi ed io dovetti sottostare al volere dei miei genitori. come vedete però, prima o poi, se una cosa fa parte di te, il modo di uscire lo trova ed eccomi qua a dare libero sfogo alle mie idee e alla mia fantasia. comunque, io non mi arrendo e prima o poi un corso per imparare a dipingere lo faccio. nel frattempo, proprio per natale, ho dipinto questo pupazzo di neve su una tavola di abete....  
 
 
so che ho ancora molto da imparare,ma sono contenta perchè il risultato mi sembra almeno decente. 
un abbraccio a tutti e che Dio ci benedica. a presto. 

4 commenti:

  1. Decente è un po' pochino..... è molto ma molto bello, adatto in diversi angoli di casa e con diverse tipologie di arredamento!!!
    Complimenti
    Nadia

    RispondiElimina
  2. questo è fatto molto bene e pieno di poesia!Complimenti!
    Ero une professoressa di artistica in Francia, sono pensionnata adesso.
    Il vostro blog mi piace molto !
    Auguri!

    RispondiElimina
  3. Lella sei una vera Artista!!!!

    RispondiElimina